Carissimi,

oggi ho un articolo per voi in italiano.

Recentemente ho avuto il piacere di provare la laminazione ed il litfting delle ciglia nel salone Helen Eyes Concept a Roma. Se mi state seguendo su Instagram regolarmente, probabilmente ne avete sentito parlare.
Come ben sapete, sono una sostenitrice di soluzioni minimaliste e naturali. Non mi piacciono le ciglia finte (puoi saperne di più qui → My makeup deviations) anche se le mie ciglia sono naturalmente molto povere, sottili, chiare e dritte. Non mi piace la bellezza esagerata. Preferisco enfatizzare la mia bellezza, accettare i miei difetti e ridurre al minimo le cure, il trucco ed ogni altro trattamento. 
Una soluzione perfetta per me si è rivelata però essere un trattamento di laminazione e lifting nell’Helen Eyes Concept. Questo trattamento rivitalizza, rigenera e ricostruisce le ciglia, grazie alle quali sono più enfatizzate, più spesse, più scure, meno intrecciate e senza la necessità di prolungarle attacando ciglia artificiali. Ovviamente non gli dà un effetto così forte come l’extension delle ciglia. Ma questo è esattamente il fascino e il vantaggio di questo trattamento per me.
L’effetto che ottieni è proporzionale allo stato naturale delle tue ciglia. Quindi se con le mie ciglia non eccezionali ho raggiunto un effetto così bello, sono curiosa di sapere quale sarebbe l’effetto per voi! Tenendo conto anche che quelli di voi che sono italiani probabilmente hanno ciglia molto più scure e forti delle mie. Neutralizzando la curvatura viene garantita una permanente per 5 – 7 settimane.

Ora vi descriverò come è stato il trattamento passo dopo passo. Il trattamento è stato eseguito dalla simpaticissima Chiara.
1. Il primo trattamento che mi è stato fatto era uno speciale shampoo per gli occhi. Si chiama shampoo perché l’intero processo era simile a quello impiegato nel lavaggio dei capelli: in primo luogo si massaggia il prodotto e poi si sciaqua. Con questo detergente si puliscono le ciglia da impurità, micro residui e polveri.
2. Dopo lo shampoo, si applicano delle formine di silicone in modo che aderiscano sulla palpebra chiusa, utilizzando della colla, oviamente anallergica ed idrosolubile. Una volta posizionate in modo stabile, si sollevano tutte le ciglia naturali facendole aderire perfettamente alla curva delle formine. Questa azione viene eseguita tramite pettinini o pinzette specifiche. Le ciglia in questa posizione si educano, si pettinano e si riordinano, procedendo a quello che viene chiamato anche “Lifting alle ciglia”.
3. Il passo successivo è stata l’applicazione di una composizione che stimola le ciglia a curvarsi secondo la formina scelta. In questo modo si effettua una vera e propria permanente.

4. Dopo qualche minuto di attesa si applica un preparato che ha la funzione di fissare la curvatura per quasi 2 mesi.
5. Poi Chiara mi ha fatto una colorazione (ho scelto il colore nero).
6. L’ultimo passo è stata l’applicazione di un siero speciale il Kerafill. Kerafill è un Siero sviluppato da Helen Eyes concept per ciglia e sopracciglia. Si compone di: Cheratina e collagene (aumentano il volume), Ialuronico (idrata), cellule Staminali vegetali (antiossidanti, ringiovaniscono le ciglia conferendogli più luce). Chiara mi ha chiesto poi se volevo un siero trasparente o nero ed anche in questo caso ho scelto il colore nero. In questo modo, temporaneamente, le scurisce ancora di più.

Il trattamento è stato completamente indolore. Non tollero molto i trattamenti che riguardano i miei occhi perché sono sensibili e lacrimano subito. Anche in questa situazione i miei occhi hanno iniziato a lacrimare ma il trattamento in sé non mi ha causato disagio o dolore.
A causa delle sessioni fotografiche e di questioni organizzative, ho trascorso 3 ore nel salone, ma non vi preoccupate, il trattamento normalmente dura meno di un’ora!
Sono molto contenta dei risultati. Dopo tutto, puoi vederli chiaramente sulle immagini. Il make-up è ora molto più piacevole. Uno strato di mascara sulle ciglia è ora completamente sufficiente per completare il trucco degli occhi.
Avete la mie raccomandazione più sincera!
Se hai già utilizzato questa procedura  fammi sapere qual è stata la tua esperienza e se hai altre domande ti incoraggio a lasciare un commento sotto questo post.
 

Follow my blog with Bloglovin